AVVISO IMPORTANTE

AVVISO IMPORTANTE
AI REFERENTI 
DEGLI ARCHIVI E E DELLE BIBLIOTECHE VIGILATE

Si comunica ai responsabili e agli operatori degli archivi e delle biblioteche vigilate e a chiunque avesse necessità di interagire con noi, che GLI UFFICI DELLA SOPRINTENDENZA SONO APERTI E FUNZIONANTI, al fine di garantire lo svolgimento dell’AZIONE DI TUTELA, IN QUANTO SERVIZIO PUBBLICO ESSENZIALE (già ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 146 del 1990).

Fatta eccezione per il ricevimento del pubblico e per tutte le attività che necessitano di sopralluoghi e/o incontri in presenza, tutti i procedimenti tipici, ancorché soggetti a sospensione dei termini ai sensi del DL n. 18 del 2020, sono garantiti, con riferimento sia ai beni archivistici che ai beni bibliografici.

NOI RESTIAMO AL VOSTRO FIANCO, offrendo stabilmente e con la necessaria continuità il nostro contributo al patrimonio culturale, quantomai imprescindibile, specie in questo passaggio critico della nostra storia nazionale.

Proprio a fronte di questo impegno, preoccupati dalla recente notizia dell’incendio che ha interessato alcuni complessi archivistici del Tribunale di Milano, INVITIAMO I RESPONSABILI a voler costantemente presidiare, con la dovuta vigilanza, i propri siti archivistici e bibliografici, analogici e digitali, correnti e storici, monitorandone le condizioni di sicurezza.

Di tanto sarà nostra cura raccogliere informazioni periodiche, anche somministrando brevi indagini conoscitive, delle quali vi forniremo a breve notizia e adeguate informazioni.

CONTATTI:
Pagina FB: https://www.facebook.com/SABPIEMONTEVALLE/
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
tel: +39 011 4361117

MiBACT
Direzione generale Archivi
#laculturanonsiferma
#CulturaDellaTutela
#TutelaDellaCultura

PDF  Stampa  E-mail